L’Avvocato Adriano Colombo è nato ad Albenga (SV) il 20/02/1977.
Dopo avere conseguito la maturità classica si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova, laureandosi a pieni voti e discutendo una tesi in Diritto Processuale Civile intitolata “Nuove prove in appello”, relatore il Chiar.mo Prof. Sergio La China.
Contestualmente allo svolgimento della pratica forense, da subito iniziata presso uno studio legale di Albenga, ha frequentato la Scuola Forense “Fabrizio De Andrè”, corso di formazione e specializzazione organizzato dall’Università degli Studi di Genova.
Consegue il titolo di Avvocato presso la corte d’Appello di Genova, superando le prove indette dal Ministero della Giustizia riportando la votazione finale di 205 punti.
Frequenta un master universitario annuale di I livello in “Discipline Giuridico-Economiche” presso l’Università degli Studi Dante Alighieri, concludendo il percorso con il massimo dei voti.
Da alcuni anni ricopre il ruolo di docente esterno presso la Scuola di Formazione della Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte (SV).